DENTALE GREEN TALES

Le applicazioni nel settore dentale di Green Tales

Green Tales, partendo dal file ottenuto tramite una scansione, è in grado di realizzare modelli dentali utilizzando resine calcinabili, plastiche e materiali biocompatibili, pronti per essere inseriti nel corpo umano senza problemi di rigetto. Il vantaggio della stereolitografia al laser è che, oltre a lavorare con grande precisione, è una soluzione in grado di garantire un valido supporto professionale all’odontoiatria moderna.

MATERIALI TRASPARENTI PER APPLICAZIONI MEDICHE

Le resine DS sono sviluppate per la produzione di modelli di alta precisione.

MATERIALI CALCINABILI

Le resine RF sono specificamente progettate per applicazioni di microfusione a cera persa per il settore dentale e permettono la produzione di corone, ponti e componenti amovibili ad altissima precisione.

DIGITAL PROVISIONAL RESTORATION SYSTEM

TEMPORIS® è una serie di materiali biocompatibili e leggeri di classe IIA, adatti alla produzione di corone e ponti. Per venire incontro ad ogni necessità estetica e funzionale, TEMPORIS® è disponibile in differenti tonalità e può essere facilmente tagliato, modellato e lucidato. Per una customizzazione perfetta, i materiali TEMPORIS® possono essere stratificati con un leggero composto biocompatibile e personalizzati con coloranti fotopolimerizzabili.

DENTALE E BIOMEDICALE

La digitalizzazione dei laboratori odontotecnici sta progredendo velocemente permettendo ai professionisti del settore di migliorare la produttività, utilizzare nuovi materiali, ampliare la propria attività.
Green Tales, partendo dal file ottenuto tramite una scansione, è in grado di realizzare modelli dentali utilizzando resine calcinabili, plastiche e materiali biocompatibili, pronti per essere inseriti nel corpo umano senza problemi di rigetto. Il vantaggio della stereolitografia al laser è che, oltre a lavorare con grande precisione, è una soluzione in grado di garantire un valido supporto professionale all’odontoiatria moderna.

I risultati della scansione vengono elaborati attraverso un procedimento di polimerizzazione con raggio laser di apposite resine, che ci restituisce una copia dell’osso che ha una approssimazione rispetto all’originale di appena 0,4mm, del tutto irrilevante ai fini chirurgici.
La nostra tecnologia è in grado di produrre un dente in un tempo di circa venti minuti. Un laser blu colpisce del materiale fotosensibile, solidificandolo.
Dunque Vai dal dentista, ti scansiona la bocca o il calco, passa a noi un file 3d, gt elabora e stampa il dente che è subito pronto.

La velocità di esecuzione e la precisione della macchina permettono di realizzare in minor tempo un prodotto finito con massima soddisfazione dei clienti. Ciò significa espansione dell’attività, aumento della produttività e dunque ampliamento della base clienti.

Siamo in grado di realizzare:

– corone, ponti, componenti amovibili, scheletrati altamente – estetici e funzionali
– modelli di alta precisione
– impronte
– modelli realistici di tessuti molli e maschere gengivali

DENTALE E BIOMEDICALE

E’ possibile anche ricavare un modello stereolitografico separato che riproduce la gengiva, e che sarà molto utile nella preparazione delle guide chirurgiche. E’ questo infatti lo scopo di tutto il lavoro: rendersi conto della reale dimensione ossea ma soprattutto costruire una guida chirurgica che ci fornisca l’inclinazione e la profondità di inserimento degli impianti, e che guidi le frese durante la perforazione. E’ ovvio quanto l’intervento sia più facile, sicuro, e anche più veloce: si possono posizionare gli impianti senza incidere la gengiva e, se la situazione anatomica e topografica del paziente ci consente una procedura a carico immediato, si può anche fissare la protesi in bocca al termine dell’intervento, dal momento che la si sarà costruita precedentemente sul prototipo.

Non c’è dolore postoperatorio negli interventi di chirurgia implantare, ma il fatto di evitare l’incisione della gengiva, l’apertura cioè di un lembo mucoso che va poi suturato e che richiede circa dieci giorni per la guarigione, preserva il paziente da tutte le pur piccole noie relative all’attenzione nel mangiare, nello spazzolamento dei denti, nel dover tornare allo studio per togliere i punti etc etc. Il costo di un modello stereolitografico è davvero marginale rispetto al prezzo totale delle cure, e certamente basso rispetto ai grandi vantaggi che porta.

Dunque se desiderate migliorare i vostri processi di lavoro, ridurre al minimo i problemi e influenzare il risultato estetico ed economico rivolgetevi a noi.