MODEL 3D PER I BENI CULTURALI
ART/SCAN3D PER ARCHIVIAZIONE E RESTAURO

Green Tales:

officina digitale

Tecnologie non invasive digitali


a servizio dei beni culturali


Green Tales offre tecnologie innovative rivolte all’arte e in particolare ai Beni Culturali: con servizi di scansione 3D per la catalogazione e il restauro di tutte le tipologie di manufatti e servizi di reverse engineering e prototipazione rapida per la riproduzione e l’integrazione di opere d’arte plastica.
Per molti secoli i documenti scritti, i grafici, i dipinti, le sculture sono state l’unica possibilità di restituire e rappresentare opere d’arte ed oggetti museali.
Solo l’invenzione della fotografia ha introdotto un’acquisizione molto più oggettiva del mondo reale.

Ultimamente però è possibile riprodurre il nostro modello fedelmente in 3D grazie agli scanner che permettono un’elaborazione digitale di un’immagine ed una metrologia ottica con accesso alla dimensione 3D.

Si tratta di scanner 3D ad alta definizione, che utilizziamo già con successo nella metrologia industriale e da oggi anche in applicazioni nel campo delle arti, della cultura.

Un sistema all’avanguardia che consente l’acquisizione simultanea di un oggetto scultoreo, raggiungendo la più alta risoluzione e precisione.

Catalogazione e conservazione

Green Tales si rivolge alle Soprintendenze e ai Musei, proponendo tecnologie e metodologie d’intervento aggiornate e sopratutto non invasive per il restauro e la diagnostica dei beni culturali.

CATALOGAZIONE OPERE D'ARTE

CONSERVAZIONE OPERE D'ARTE

RIPRODUZIONE OPERE D'ARTE


SCARICA LA NOSTRA BROCHURE

DEDICATA AI BENI CULTURALI

Brochure GT Beni Culturali