Green Tales

CHI SIAMO

Green Tales nasce da un’idea di Giuseppe Berni, Damiano Gaggia, Alessandro Fancelli e Valentina Paci. Green Tales srl è una start up innovativa, fondata a marzo 2013 dalla B&G Design e Flusso Design, studi attivi nel campo della comunicazione integrata, del design e dell’architettura.

Un’“officina” digitale, che offre servizi personalizzati di stampa 3D e di prototipazione rapida.

Uno spazio di contaminazione creativa in cui convergono la precisione e la riproducibilità dei prodotti del mondo industriale, la progettazione su misura dell’artigianato, la condivisione, la filosofia Opensource e le tecnologie dell’informatica e di internet.

Nasce a Terni nell’incubatore Italeaf, ed è promotrice del primo Fabrication Laboratory dell’Umbria (FAblabTR). Uno spazio in cui è possibile (co)progettare e realizzare oggetti di fabbricazione digitale, prototipi, ma anche piccole serie di prodotti, di altissima qualità e definizione, a costi bassissimi rispetto all’industria tradizionale.

Green Tales è anche un laboratorio dove ricerca e sviluppo nei settori del design e delle materie prime-seconde si intrecciano e trovano quotidiana applicazione.



Le origini

Le origini

1995: Giuseppe Berni e Damiano Gaggia iniziano insieme il progetto B&G design a Terni. L’agenzia si occupa di comunicazione integrata a 360°.

2001: Alessandro Fancelli e Valentina Paci iniziano insieme a Milano il progetto FlussoDesign. Lo studio si occupa di design del prodotto e di design della comunicazione.

2005: FlussoDesign si trasferisce a Terni e incontra lo studio B&Gdesign con cui nasce una sincera amicizia e una collaborazione attiva!

2012: Ancora non sapevano dove sarebbero arrivati ma decidono di iniziare una avventura progettuale insieme… un’idea verde, qualcosa che manca nel territorio umbro!

2013: Nasce Green Tales iSRL, una delle prime startUP innovative in Umbria…

  • Customer Happiness 90%
  • Innovation 99%
  • Brand Strategy 80%
  • New technology 80%
  • App Development 50%
  • Design 100%
  • R&D 85%

People

Giuseppe Berni

Giuseppe Berni

Green Tales Founder

Damiano Gaggia

Damiano Gaggia

Green Tales Founder


Alessandro Capati

Prototype Developer

Archin'it

Green Tales Network